Descrizione immagine

Corsi

 

I corsi proposti dall'associazione sono strutturati come corsi di avviamento e perfezionamento alla pratica strumentale e prevedono 2 lezioni settimanali, così suddivise:

1. una lezione individuale settimanale con l'insegnante di strumento per 40/50 o 60 minuti in base al livello scelto o consigliato.

2. una lezione collettiva settimanale di 50 minuti per la formazione musicale (lettura melodica, ritmica, percezione e teoria musicale).


I percorsi strumentali vengono concordati con gli allievi, e richiedono un impegno individuale durante la settimana.

I percorsi di formazione musicale sono di gruppo, ma tengono in considerazione i vari livelli musicali. Non è richiesto un particolare impegno individuale.

Il corso di avviamento può durare da un minimo di 1 ad un massimo di tre anni. Al terminie di questo percorso si valuterà con l'allievo l'opprtunità di proseguire gli studi in maniera più approffondita, o con lo stesso insegnante, o con un docente di formazione superiore.

Descrizione dei livelli

Base
40 minuti 28 lezioni
Rivolto ai bambini o a coloro che hanno poco tempo da dedicare allo studio (percorso individualizzato proposto)

Intermedio
50 minuti 30 lezioni
Rivolto a chi ha già delle conoscenze e può investirsi regolarmente in un percorso di studio minimo, ma costante (percorso individualizzato concordato).

Avanzato
60 minuti 32 lezioni
Rivolto a chi vuole seguire un serio percorso di studio supportato da una esercitazione adeguata e continua (percorso di studio proposto).

 

    

DOCENTI


AMICO PASQUALE


p002_1_02.png


Pianoforte propedeutico
Tastiera
Formazione musicale
Musica d'insieme
Teoria e solfeggio


CATTANEO VALERIO


Chitarra Elettrica

Chitarra Folk
Chitarra classica
Basso elettrico


MONETA DAVIDE


Sassofono

 
TROVO' ALESSIO

Batteria

 
STEMBERGHER CARLO


Violino